Meteo domenica 17 agosto: sole al Nord-Ovest, temporali al Centro-Sud

La giornata di domenica 17 agosto sarà caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato al Nord-Ovest, mentre al Centro-Sud aumenterà l’instabilità con temporali e un generale calo delle temperature.
Per domenica 17 agosto le previsioni meteo annunciano una situazione variegata sull’Italia. Al Nord-Ovest, lungo i litorali adriatici e sulla Sardegna, il tempo sarà in prevalenza soleggiato e stabile, con ampie zone di sereno anche su gran parte del Centro-Nord nelle ore mattutine. Al Sud, invece, si osserveranno più nuvole e i primi rovesci interesseranno la Sicilia orientale.
Meteo pomeriggio: temporali e instabilità diffusa
Nel pomeriggio è atteso lo sviluppo di temporali sparsi su Alpi e Prealpi orientali, Friuli, alto Veneto, est Lombardia e Appennino emiliano. Il Centro-Sud sarà particolarmente instabile, con rovesci e temporali localmente intensi nelle aree interne, fino alle coste della Calabria, sui monti della Sardegna e nella Sicilia centrale e meridionale.
Temperature e venti: calo termico e mari mossi
Le temperature massime saranno in diminuzione su Nord e Centro. Si segnalano venti orientali sull’alto Adriatico e nella pianura veneta ed emiliana, mentre sul Mare di Sardegna soffierà un Maestrale moderato che renderà il mare mosso. Gli altri mari risulteranno poco mossi. In serata si attende un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale